Le videoispezioni fognarie sono un servizio importante che viene fornito dal nostro spurgo. Infatti grazie a questo tipo di intervento riusciamo a vedere in alta qualità cosa succedere all’interno di fognature, reti fognarie, tubazioni, scarichi e fosse. Abbiamo telecamere di ultima generazione e non solo possiamo vedere in diretta ma anche registrare ciò che vediamo a schermo. Dopodichè potrai richiedere la registrazione nel caso ti serva per discordie legali oppure per farti risarcire.

Videoispezioni fognarie: quando servono?

Oltre a intervenire in tutta la provincia di Firenze per le videoispezioni, possiamo arrivare in qualsiasi abitazione o luogo di lavoro per fare un controllo video della situazione. Ma quando è effettivamente utile questo servizio? Andremo ad elencare le situazioni in cui una videoispezione può tornare utile:

  • Se hai dei problemi all’interno delle condutture, questo servizio ti permette di indentificarne la causa;
  • verifica delle pendenze e delle regolarità a seguito di cadute strutturali, raccordi che saltano o problemi all’intero edificio;videoispezioni-fognarie
  • evitare la rottura di pavimenti, piastrelle e muri per individuare una perdita oppure un blocco;
  • individuazione di blocchi fognari dovuti a otturazioni, tappi di calcare, rifiuti solidi e liquame solidificato;
  • possibilità di riparazioni o ricostruzione mediante prodotti non distruttivi;
  • riduzione di disagi dovuti allo smantellamento di porzioni di abitazione alla ricerca di eventuali rotture di tubazioni o scarichi.

Come viene effettuato il servizio

Avendo il miglior servizio di Videoispezioni fognarie Firenze possiamo garantirti un’altissima qualità del nostro lavoro. In effetti non a caso siamo il miglior spurgo Campi Bisenzio. Arriviamo in meno di 2h dal tuo contatto per cominciare il controllo video. Una volta arrivati cominciamo con l’individuazione del miglior punto di accesso in base al problema che ha il cliente. A volte dobbiamo passare dalle fosse biologiche, altre volte dai pozzi neri, ma anche dai lavandini, dai WC o anche dagli sfiati presenti in giardino.

Una volta che sappiamo dove, inseriamo la nostra telecamera. Dovete tenere presente che può arrivare fino a 30m di lontananza grazie alle sue prolunghe. Inserita la telecamera per la videoispezione il nostro operatore la comanderà a distanza e la muoverà esattamente dove vuole che vada. Infatti le reti fognarie sono un labirinto buio, tortuoso e pieno di insidie e solo uno spurghista esperto sa come trovare quello che cerca.

Una volta trovata la perdita, il blocco o qualsiasi cosa stia dando problemi il gioco è fatto. L’obiettivo della videoispezione fognaria è stato raggiunto ed è possibile riprendere la telecamera.

Considerazioni finali

Autospurgo Firenze effettua precise e accurate videoispezioni fognarie, condotti e tubazioni di scarico, anche in presenza di ostacoli e curvature. Grazie alle videoispezioni delle fognature è possibile rilevare le ostruzioni e i problemi che impediscono il funzionamento di un impianto fognario. Una volta individuati le criticità e i problemi presenti in una rete fognaria tramite la videoispezione, si riparano le tubature e i condotti fognari oppure si liberano dalle eventuali ostruzioni.