Prima di entrare nei dettagli del nostro articolo pulizia fosse biologiche: quello che c’è da sapere è molto meglio dire cosa è una fossa biologica.

Le fosse biologiche chiamate anche fosse settiche sono una forma di fognatura statica privata, servono a smaltire i rifiuti organici di case isolate, dove le fognature non arrivano.

Se avete una fossa biologica da pulire siete nel posto giusto, oggi comprenderete come si svuota una fossa biologica.

Lo svuotamento si effettua almeno una volta all’anno, tutto per mantenere l’impianto in buone condizioni.

Si differenzia dal pozzo nero in diverse cose, ha la stessa funzione però necessita dello svuotamento solamente una volta all’anno, invece il pozzo nero deve essere puito più frequentemente.

La fossa biologica raccoglie le acque nere dei servizi e le acque dei lavabi, non può raccogliere le acque piovane, la fossa biologica ha quindi sia la condotta di afflusso che di eflusso.

Il funzionamento della fossa biologica

fossa biologicaLa fossa biologica è il contenitore di acque grige e nere, i rifiuti si convogliano sul basso e li si sedimentano, la loro schiuma viene portata verso l’alto, il liquido in eccesso esce dalla vasca.

Le fosse biologiche sono di diverse tipologie:

  1. fosse biologiche a dispersione
  2. fosse biologiche in cemento

Anche il servizio spurgo Firenze e spurgo Campi Bisenzio conoscono molto bene le fosse biologiche.

Fossa biologica la manutenzione

Se avete una fossa biologica dovreste sapere che la manutenzione dovrebbe essere fatta almeno una volta all’anno, deve essere fatto lo svuotamento fossa biologica e dobbiamo pulire la fossa biologica, quando la fossa biologica è giunta al suo termine va dissotterrata e smaltita.

L’importante è affidare ad una ditta specializzata il tutto, diffidate da chi vi dice di essere un esperto e poi è solo un improvvisato, dovreste comprenderlo non appena lo vedete, evitate queste persone potrebbero peggiorare solamente la vostra situazione, una ditta specializzata porterà il lavoro al suo termine e lo concluderà nel migliore dei modi.

Spurgo Firenze e Spurgo Campi Bisenzio seguiranno al meglio il lavoro da effettuare, affidatevi a servizi seri.

Fossa biologica la pulizia

La pulizia di una fossa biologica è un processo fondamentale che avete ben compreso.

Va affidato ad un personale qualificato e professionale in possesso di macchinari professionali e tecnologici che permettono di concludere i lavori in modo appropriato.

Spurgo Firenze e Spurgo Campi Bisenzio sono in possesso di autospurghi completi e tecnologici, la pulizia varia a seconda delle necessità, potrebbe esserci bisogno di un trattamento chimico, fisico o meccanico.

Con macchinari appositi potranno intervenire svuotando la fossa biologica per poi ripulirla accuratamente.

Come capire se la fossa biologica è piena

I segnali di rischio ci sono e sono rigurgiti, reflussi di acqua, odori sgradevoli dalle tubature e dai sistemi di scarico.

La fossa biologica deve essere sottoposta a continui controlli e manutenzioni, pulizie e svuotamenti al fine di scongiurare l’intasamento ed il cattivo funzionamento.

Il cattivo funzionamento di una fossa biologica può determinare problemi di salute, sporcizia, topi, ratti, zanzare, tutte cose da evitare assolutamente il prima possibile.

Conclusioni

Come avrete compreso la pulizia di una fossa biologica non potete farla certo da soli ma dovete richiedere l’intervento di un personale qualificato.

Ovviamente la cura e l’attenzione della stessa fossa biologica vi porterà ad una situazione di salute migliore, evitate quindi che la fossa biologica arrivi ad un cattivo funzionamento.

Scegliete servizi professionali e qualificati in grado di risolvere qualsiasi problematica sopraggiunga.

Scegliete servizi muniti di tecnologie avanzate ed altamente tecnologiche.

Un servizio di spurgo fosse biologiche consentirà alla vostra fossa biologica di mantenersi intatta e di lavorare a pieno regime perchè curata attentamente.

Attenzione quindi ai vari alert che una fossa biologica vi invia, contattate immediatamente un personale qualificato.




Categorie

Commenti

Scopri altri articoli